In un comunicato, lo staff dell'imprenditore italo-americano di origini siciliane ha ufficializzato la volontà di acquisire il club di viale del Fante. Nuovi spiragli dopo il mancato accordo con Zamparini dello scorso settembre. Non è esclusa una sua visita a sorpresa nel ritiro dei rosanero a Bad Kleinkirchheim
Cascio torna alla carica per il Palermo «Siamo interessati ad acquisire il club»
Intorno all’orbita rosanero gravita nuovamente la figura di Frank Cascio. Era stato Zamparini, nella giornata di ieri monopolizzata dal blitz in sede della Guardia di Finanza, a rivelare l’esistenza di nuovi contatti con l’imprenditore italo-americano. E questi contatti oggi hanno acquisito i crismi dell’ufficialità in virtù di un comunicato diramato dall’entourage dell’ex manager di Michael Jackson. «I referenti e lo staff di Frank Cascio, che operano stabilmente con l’imprenditore americano – si legge nella nota – confermano l’interesse per l’acquisizione del Palermo Calcio. La trattativa verrà seguita in maniera costante e presente da imprenditori e referenti siciliani, mentre Cascio nel più breve tempo possibile cercherà di rientrare in Italia, visti anche i suoi imminenti impegni negli Stati Uniti. Gli sviluppi e le evoluzioni della trattativa – prosegue la nota – non verranno comunicati alla stampa, salvo altri comunicati stampa, in quanto si ritiene che la negoziazione debba essere effettuata nel massimo riserbo. Le uniche informazioni che trapeleranno saranno esclusivamente relative all’eventuale raggiungimento dell’accordo».
Cascio, dunque, torna alla carica. L’imprenditore di origini siciliane (precisamente di Castelbuono), nel cui staff figurava anche Paul Baccaglini quando l’attuale presidente del Venezia, Tacopina, mise in contatto Zamparini con il gruppo italo-americano interessato a rilevare la società, lo scorso settembre si fece avanti in maniera concreta ma la sua proposta fu bocciata dal numero uno del club di viale del Fante. Cascio, che qualche settimana prima era stato a Palermo ricevendo consensi quasi unanimi da parte dei tifosi, si ritirò dalla corsa per l’acquisto della società ma, a quanto pare, quel ‘nulla di fatto’ non ha sancito la fine della sua storia con Palermo e con la squadra per la quale fa il tifo. Si sono aperti spiragli per una nuova puntata con una fase introduttiva da «girare» eventualmente a Bad Kleinkirchheim, sede del ritiro dei rosanero che, a sorpresa, dal 13 al 23 luglio potrebbero ricevere qualche giorno la visita del «nuovo» potenziale acquirente.