10 luglio 2012-ci hanno provato. Ma, questa volta gli è andata male. Stamattina in commissione affari istituzionali dell'ars, i deputati lombardiani hanno approvato un emendamento che di fatto, sopprime il ddl blocca nomine. Presentato dal capogruppo di fli livio marrocco, e votato dai deputati di mpa, riccardo minardo, giuseppe arena e mario parlavecchio. Contrari rudy maira e salvatore cascio del pid.
Cascio: “Il ddl blocca-nomine domani in Aula”. Fli: ma dove era il Pd stamattina?
10 Luglio 2012-Ci hanno provato. Ma, questa volta gli è andata male. Stamattina in Commissione Affari istituzionali dell’Ars, i deputati lombardiani hanno approvato un emendamento che di fatto, sopprime il ddl blocca nomine. Presentato dal capogruppo di Fli Livio Marrocco, e votato dai deputati di Mpa, Riccardo Minardo, Giuseppe Arena e Mario Parlavecchio. Contrari Rudy Maira e Salvatore Cascio del Pid.
Dopo di che, si è scatenato un mezzo putiferio. Il Pd, in quelle ore impegnato in una riunione di gruppo, ha gridato al blitz e così ha fatto il Pid. Anche se da Fli, fanno notare che la convocazione della Commissione era nota e anche l’ordine del giorno. In sostanza il Pd, suggeriscono i finiani, volendo, avrebbe potuto spostare la riunione interna e presentarsi all’appuntamento istituzionale. In ogni caso, a placare gli animi, è intervenuto il Presidente dell’ Ars, Francesco Cascio, che ha detto chiaro e tondo: sarà l’Aula a decidere domani. Non si escludono altri colpi di scena.
Cracolici (Pd): Gravissimo blitz allArs per bocciare il ddl blocca nomine
Sanità, al via le nomine dei direttori generali
The al curaro/ Il Pd siciliano? Chiaro, limpido, Recoaro