Dopo il blitz di martedì, i carabinieri di Catania mettono a segno un nuovo colpo nei confronti di Cosa nostra catanese. Stavolta al centro dell'operazione antimafia c'è anche il centralissimo quartiere di Catania. Alla guida del clan, tra il 2015 e il 2016, ci sarebbero stati Francesco Santapaola e Marcello Magrì
Carthago 2, 26 arresti nel clan Santapaola La droga tra San Cristoforo e S. G. Galermo
Cinquantaquattro all’inizio della settimana, 26 oggi. Sono gli arresti eseguiti dalle forze dell’ordine di Catania nei confronti di presunti esponenti del clan Santapaola. Dalle prime luci dell’alba di oggi, i carabinieri etnei stanno eseguendo l’operazione Carthago 2: oltre cento militari per passare al setaccio i quartieri di San Cristoforo e San Giovanni Galermo (quest’ultimo è lo stesso rione finito al centro dell’inchiesta Dokss). Ancora una volta, il fulcro degli affari della cosca sono le sostanze stupefacenti.
Secondo gli inquirenti, alla guida del clan tra il 2015 e il 2016 ci sarebbero stati Francesco Santapaola e Marcello Magrì. Negli ultimi due anni, puntualizza la procura in una nota diffusa alla stampa, sono tante le operazioni contro la famiglia dei Santapaola che hanno disarticolato il gruppo dei fratelli Nizza. A capeggiarlo – per via del credito ottenuto con la creazione di un vero e proprio cartello dello spaccio – l’ex superlatitante Andrea Nizza, arrestato a gennaio 2017 nella villetta dove si nascondeva.