Si spacciano per avvocato e carabiniere e, parlando di incidenti stradali o multe non pagate per i quali è meglio evitare guai giudiziari, truffano gli anziani. Sono quattro i casi, fra Agrigento, Canicattì e Ravanusa, che sono stati denunciati ai carabinieri. Ad Agrigento, un uomo si sarebbe spacciato per l’avvocato della vittima di un incidente stradale causato […]
Si spacciano per avvocato e carabiniere e truffano gli anziani nell’Agrigentino
Si spacciano per avvocato e carabiniere e, parlando di incidenti stradali o multe non pagate per i quali è meglio evitare guai giudiziari, truffano gli anziani. Sono quattro i casi, fra Agrigento, Canicattì e Ravanusa, che sono stati denunciati ai carabinieri.
Ad Agrigento, un uomo si sarebbe spacciato per l’avvocato della vittima di un incidente stradale causato dalla figlia di una 85enne. Con questa scusa, si sarebbe fatto consegnare dall’anziana 2000 euro e diversi gioielli d’oro. Un finto militare si è fatto consegnare 750 euro e diversi oggetti d’oro da una 74enne per scongiurare guai giudiziari al figlio, che era stato coinvolto in un grave incidente stradale, in realtà mai avvenuto.
A Canicattì, due uomini, qualificandosi come carabiniere e avvocato, hanno indotto una 71enne a consegnare loro denaro e gioielli d’oro per complessivi 22mila euro, con la scusa di evitare guai giudiziari al nipote della pensionata, accusato di avere causato un grave incidente stradale. A Ravanusa, un uomo, spacciandosi per militare, si è fatto invece dare da una 77enne 4000 euro, un anello e una collana d’oro con la scusa di pagare una multa per il figlio.