L'aggressore, che è risultato essere un senza fissa dimora, è stato portato nel carcere catanese di piazza Lanza. In un primo tempo era riuscito a impossessarsi della borsa contenente il cellulare e il portafogli della vittima
Capomulini, aggredisce donna con una mazzola Carabinieri arrestano per rapina uomo di 50 anni
Ha prima colpito a calci all’inguine e alla gamba la vittima, poi l’ha minacciata con una mazzola da muratore tentando anche di colpirla alla testa. Autore dell’aggressione un 50enne che nella zona di Capomulini, frazione marinara di Acireale, ha preso di mira una donna che si accingeva a salire in macchina per andare al lavoro.
La vittima è riuscita a divincolarsi e a trovare riparo grazie anche al provvidenziale intervento di alcuni passanti. L’aggressore, invece, si è impossessato della borsa, contenente carte di credito, un cellulare e una somma di 220 euro. Nel frattempo sul posto sono arrivati i carabinieri che, dopo un tentativo di resistenza usando sempre la mazzola, sono riusciti a bloccare il 50enne. L’uomo è risultato essere un senza fissa dimora e, dopo la convalida dell’arresto, è stato portato nel carcere di piazza Lanza.