La gazzella ha individuato i ladri mentre caricavano su due automobili rubate delle scatole contenenti stecche di sigarette. Le indagini si concentrano ora sulle immagini delle telecamere di video sorveglianza. Il fatto è avvenuto in pieno centro, in piazza Sant'Antonio Abate
Camporotondo, carabinieri sventano furto a un tabacchi Arrestato il 22enne Simone Russo, è caccia ai complici
Stanotte, intorno alle 2, una gazzella dei carabinieri di Gravina ha individuato un gruppo di persone intente a perpetrare un furto ai danni di una tabaccheria di piazza Sant’Antonio Abate, a Camporotondo Etneo. La banda, a quanto sembra, era composta da almeno quattro uomini, beccati proprio nel momento in cui stavano caricando, su due auto (una Fiat Stilo e una Fiat Multipla), diverse scatole contenenti stecche di sigarette. Con appositi attrezzi da scasso, poi abbandonati sul posto, avevano spaccato la vetrina facendo irruzione all’interno. Alla vista dei militari si sono poi separati fuggendo a piedi. Nel frangente, è stato bloccato il 22enne Simone Alessandro Russo, arrestato, trattenuto in una camera di sicurezza e accusato di furto aggravato in concorso, ricettazione e possesso di strumenti per effrazione. Sarà giudicato con rito direttissimo.
L’esercizio commerciale sarebbe dotato di un sistema di video sorveglianza che avrebbe memorizzato e immortalato le fasi dell’assalto. Le immagini sarebbero ora al vaglio dei carabinieri. Dalle indagini è emerso che le auto utilizzate per il colpo erano state rubate qualche ora prima nella zona tra Camporotondo Etneo e San Pietro Clarenza. La refurtiva, pari a diverse migliaia di euro, è stata recuperata e restituita al titolare del negozio, così come le stesse vetture rubate.