La macchina, una Peugeot 206, è stata portata via da un carroattrezzi nella notte. Completamente accartocciata dopo l'impatto contro un albero, in via Cristoforo Colombo, all'ingresso del Comune calatino. Nello schianto ha perso la vita la 18enne Giulia De Maria, studentessa. Un'amica è ricoverata all'ospedale Gravina
Caltagirone, morta una 18enne in incidente d’auto Automobile si schianta contro un albero nella notte
Della macchina non è rimasto molto. La Peugeot 206 è stata portata via da un carroattrezzi nella notte, completamente accartocciata dopo l’impatto contro un albero in via Cristoforo Colombo, all’ingresso del Comune di Caltagirone. Nel violento schianto ha perso la vita la 18enne Giulia De Maria, studentessa calatina, che occupava il sedile del passeggero. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile, che hanno fatto i rilievi e stanno tentando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
Quello che si sa, fanno sapere le forze dell’ordine, è che la giovane De Maria e un’altra ragazza di 19 anni, che guidava, si trovavano nella notte a bordo dell’automobile grigia metallizzata e stavano procedendo verso il centro di Caltagirone. A giudicare dalle condizioni del veicolo dopo lo scontro con l’albero, pare che la vettura stesse procedendo a velocità sostenuta, quando l’auto avrebbe sbandato. Passando da una corsia all’altra e terminando la sua corsa dalla parte opposta della carreggiata.
L’impatto sarebbe stato particolarmente violento. De Maria è stata sbalzata fuori dall’automobile ed è morta sul colpo. La 19enne alla guida, studentessa anche lei, invece, se l’è cavata con qualche frattura e si trova adesso ricoverata all’ospedale Gravina di Caltagirone. Saranno le sue parole a chiarire agli investigatori i contorni del fatto: non è ancora chiaro a cosa sia da imputare la sbandata, se a un cane che attraversava la strada o a una disattenzione. Dai carabinieri fanno sapere, inoltre, che saranno effettuati i controlli sul tasso alcolemico nel sangue. Un accertamento obbligatorio, necessario per delineare i contorni della vicenda.