A seguito della sconfitta maturata sabato a Perugia, la società ha deciso di esonerare Pellegrino dopo solo tre giornate di campionato. Lesonero più rapido dellera Pulvirenti. Al suo posto ha già firmato Sannino, ex Palermo
Calcio Catania, esonerato Maurizio Pellegrino Giuseppe Sannino è il nuovo allenatore
Dopo la sconfitta maturata sabato, sul campo del Perugia, il Catania ha deciso di sollevare Maurizio Pellegrino dallincarico di allenatore della prima squadra. Pellegrino viene allontanato alla terza giornata di campionato, è lesonero più rapido dellera Pulvirenti. Tornerà al ruolo di responsabile del settore giovanile che occupava già prima dell’incarico da allenatore.
La panchina viene affidata a Giuseppe Sannino, dimessosi ad agosto da tecnico del Watford, squadra della serie B inglese presieduta dalla famiglia Pozzo, che in Italia dirige lUdinese. Nel passato professionale di Sannino ci sono esperienze col Chievo Verona e il Siena in serie A ed una retrocessione in B, col Palermo. Il nuovo allenatore ha già firmato l’intesa col Catania, che a breve sarà ufficializzata con annessi dettagli.
Allenatore venuto dalla gavetta, Sannino ha ottenuto la promozione in e da tutti i campionati professionistici in cui è stato impegnato, ad eccezione di quella dalla B alla A, sfumata ai play-off quando dirigeva il Varese. Predica il 4-4-2 ma nel recente passato ha adottato anche la difesa a tre.
A Catania ritroverà Emanuele Calaiò. Lattaccante non ha mai segnato tanti gol in serie A come nel Siena di Sannino, ben 11. Volti noti al nuovo allenatore anche i centrocampisti Calello e Moretti, questultimo però fuori dalla lista dei tesserati Over 21.
Il primo impegno è programmato contro il Modena, sabato prossimo al Massimino. Il Catania, ultimo in classifica con un solo punto ed otto di distacco dalla vetta, ha necessità di riprendere in fretta il cammino mai veramente iniziato verso il ritorno in serie A.