E' stato eletto presidente di confindustria sicilia al posto di ivan lo bello. Ed è, contemporanemente, presidente della camera di commercio di caltanissetta. Non vorremmo essere troppo 'cattivi', ma da antonello montante ci saremmo aspettati le dimissioni dall'ente pubblico che presiede. Cioè dal vertice della camera di commercio nissena. Per tanti motivi. Non ultimo, il fatto - almeno a quanto ci risulta - che montante non possiede il dono dell'ubiquità.
Caffè amaro/ Doppia poltrona per Antonello Montante
E’ stato eletto presidente di Confindustria Sicilia al posto di Ivan Lo Bello. Ed è, contemporanemente, presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta. Non vorremmo essere troppo ‘cattivi’, ma da Antonello Montante ci saremmo aspettati le dimissioni dall’Ente pubblico che presiede. Cioè dal vertice della Camera di Commercio nissena. Per tanti motivi. Non ultimo, il fatto – almeno a quanto ci risulta – che Montante non possiede il dono dell’ubiquità.
Già dovrebbe essere faticoso fare il presidente di Confindustria Sicilia. Che, come è a tutti noto, ha sede a Palermo. Mentre la Camera di Commercio di Caltanissetta sta proprio a Caltanissetta. Insomma, fare la spola è faticoso, no? E poi, diciamolo: se si occupa un posto, non si dovrebbe occuparne un altro. A meno che Montante non voglia fare come Gianni Puglisi, che passa la vita a sedersi tra una poltrona e l’altra.
Insomma, noi da Montante ci saremmo aspettati che, spontaneamente, qualche giorno dopo l’elezione a presidente di Confindustria Sicilia, in una bella conferenza stampa organizzata per l’occasione, avesse dichiarato alla stampa: “Signori, ormai soon il presidente degli industriali siciliani, quindi lascio ad un altro l’onere e l’onore di presiedere la Camera di Commercio di Caltanissetta”.
Invece questa conferenza stampa ancora non l’abbiamo vista. Presidente Montante, non è che deve finire come con il suo predecessore – alla Camera di Commercio, s’intende – tale Marco Venturi che, una volta nominato assessore regionale, rimase inchiodato alla poltrona di numero uno della Camera di Commercio per un sacco di tempo? Allora, per ‘schiodare’ Venturi, arrivarono gli ‘schiodatori’ specializzati.
Comunque, presidente, attendiamo fiduciosi…