Il fatto è avvenuto ieri sera a Paternò, in una casa di via Rosolino Pilo. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco, con quest'ultimi che hanno portato fuori dalla casa due bombole ancora piene di gas. La coppia stava discutendo con il figlio
Cade il ferro da stiro durante una lite domestica Immobile prende fuoco. Due anziani in ospedale
Dalla lite in famiglia a un incendio, che danneggia alcune stanze della casa, con due persone rimaste intossicate. Tutto in pochi minuti. È successo ieri sera, intorno alle 21, all’interno di un immobile in via Rosolino Pilo, a Paternò. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia locale il rogo sarebbe stato preceduto da un battibecco tra i due anziani e il figlio. Un confronto fatto non solo di parole con una persona che, forse in modo accidentale, avrebbe fatto cadere a terra un ferro da stiro ancora caldo. Finito sopra una busta di plastica che ha preso immediatamente fuoco.
Le fiamme in poco tempo si sono estese a un mobile vicino. Ad allertare i vigili del fuoco sono stati i carabinieri, forse chiamati da un vicino di casa che aveva sentito le urla provenienti dalla casa durante la lite. Sul posto gli uomini del 115 e un’autobotte proveniente dal comando provinciale di Catania. Durante le operazioni di spegnimento i pompieri hanno portato all’esterno della casa due bambole del gas ancora piene. Solo poco prima delle 23.30 il fuoco è stato totalmente spento e la casa bonificata.
Alla fine le fiamme hanno danneggiato alcune stanze con i vigili del fuoco che stanno verificando l’agibilità dell’immobile. Un’ambulanza del 118 ha trasportato la coppia al Pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò. Le loro condizioni non sarebbero gravi.