Bronte, provano a rubare 50 chili di pistacchio davanti agli operai: denunciati quattro giovani

Lo chiamano oro verde non a caso. E lo sapevano anche i quattro denunciati dai carabinieri di Bronte, nel Catanese, per il tentato furto di 50 chili di pistacchio lavorato, dal valore di circa duemila euro. I quattro – giovani del posto di 20, 22, 23 e 34 anni – sono arrivati nel piazzale dell’azienda a bordo una Fiat 600 rossa, durante un’ordinaria giornata di lavoro degli operai. Uno dei ladri, sceso dalla macchina, si sarebbe semplicemente diretto verso il deposito, per prelevare cinque sacchi del frutto pronto per la vendita e portarli a bordo dell’auto. Un comportamento che, in virtù della sua calma, ha fatto credere agli operai di trovarsi davanti a un cliente. Non convincendo del tutto, però, uno dei lavoratori che, insospettito e richiamando gli altri colleghi, ha fatto perdere l’aplomb al ladro che ha gettato a terra i sacchi per fuggire. È stato lo stesso titolare a chiamare i Carabinieri che, con l’aiuto delle immagini di videosorveglianza dell’azienda, hanno presto identificato i quattro.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo