A fare partire i controlli degli agenti di polizia sarebbero state le lamentele dei vicini di casa dell'anziano, che avrebbero parlato di «continue molestie». Al loro arrivo nell'abitazione dell'uomo gli agenti avrebbero trovato un fucile calibro 12 e una pistola a tamburo e della polvere da sparo, detenuti illegalmente
Borgo-Ognina, 87enne con fucile e pistola in casa Dalle molestie al vicinato al sequestro delle armi
«Continue molestie nei confronti del vicinato». È per questo motivo che gli agenti del commissariato Borgo-Ognina sono andati nell’abitazione di un anziano di 87 anni: un controllo necessario visto che, dopo alcune indagini, era emerso che in casa dell’uomo c’erano delle armi. La perquisizione, però, non sarebbe stata semplice per via dell’iniziale mancanza di collaborazione dell’uomo.
Durante l’operazione, nella sua casa sarebbero stati ritrovati un fucile automatico a cinque colpi calibro dodici, una pistola a tamburo a nove colpi e della polvere da sparo. Quest’ultima all’interno di tre contenitori definiti dalle forze dell’ordine «particolarmente deteriorati». Oltre a essere pericolose per l’incolumità pubblica, le armi sarebbero state detenute senza alcuna autorizzazione. Così sono state sequestrate e l’87enne è indagato a piede libero per la detenzione illegale.