Dopo aver subito una condanna per frode sui diritti televisivi, silvio berlusconi si sveglia da un lungo torpore e scopre che la germania si sta facendo i cavoli propri affossando il resto della presunta europa unita (grecia, italia e spagna in testa) e che il governo delle banche di mario monti, fino ad oggi, al di là delle chiacchiere, ha riempito di tasse gli italiani e ha creato solo disoccupazione e disperazione.
Berlusconi rinsavisce: ora attacca Mario Monti e la Merkel
Dopo aver subito una condanna per frode sui diritti televisivi, Silvio Berlusconi si sveglia da un lungo torpore e scopre che la Germania si sta facendo i cavoli propri affossando il resto della presunta Europa unita (Grecia, Italia e Spagna in testa) e che il Governo delle banche di Mario Monti, fino ad oggi, al di là delle chiacchiere, ha riempito di tasse gli italiani e ha creato solo disoccupazione e disperazione.
Presidente Belusconi: ci voleva una condanna per farle capire come stanno le cose? Che dirle: intanto benvenuto nellEuropa delleuro e nellItalia di Monti ridotta con il culo a terra.
Solo qualche domanda: lei, fino ad oggi, in quale pianeta ha vissuto? Su Marte? Il Pdl – il Partito che lei, novello Carlo Magno, ha trasformato in Ermengarda, non è forse il Partito che, dalla fine dello scorso anno sostiene il Governo Monti? Non sa niente, lei, degli esodati della Ministra Elsa Foriero e della spirale recessiva?
Detto questo, il Cavaliere, pur se incazzato come un bufalo, ha confermato che non scenderà un campo (almeno questa ce la eviterà). E dipinge a tinte fosche la Germania della Merkel, che ha forzato il Consiglio dei capi governo ad alcune decisioni che io non ho mai condiviso.
Duro laffondo sul governo Monti, colpevole di avere seguito la linea tedesca e di condurre il Paese, che già vive in una magistratocrazia, in una spirale recessiva. Quindi la minaccia: Nei prossimi giorni, assieme ai miei collaboratori, decideremo se continuare o togliere la fiducia al governo.
Dia retta a noi, Presidente Berlusconi: la tolga questa benedetta fiducia al Governo delle banche. Sarebbe, finalmente, loccasione per fare qualche cosa di buono per il nostro Paese.
Ho ragionato a lungo – ha detto lex premier – e confermo la mia decisione di qualche giorno fa di non presentarmi come candidato alla presidenza del Consiglio in modo da facilitare lunione di tutti i moderati, che sono la maggioranza dItalia.
E ribadisce integralmente quanto detto nei giorni scorsi: ovvero che si terranno le primarie e credo che questo possa dare vita a un confronto positivo.
Il Cavaliere annuncia di volersi dedicare alla sua fondazione Luigi Berlusconi e alla costruzione di ospedali in Sud Sudan. E, naturalmente al Milan, una squadra che ha bisogno di qualche cura in questo momento.
Presidente, non per farci i fatti suoi, ma il Pdl non èmesso meglio del Milan