L'azione dei rapinatori, piuttosto veloce, si è consumata nel pomeriggio, alle 17.30. I carabinieri non ritrovano bossoli in terra, il che li fa propendere per l'ipotesi dei colpi «a salve» sparati da un'arma finta. Una signora soccorsa dal 118 dopo il forte spavento
Belpasso, rapina in una tabaccheria del centro Usata pistola giocattolo, donna accusa malore
Sono le 17.30 quando, nel centro di Belpasso, vengono uditi dei colpi di pistola, che forse però sono «a salve». In quel momento tre uomini prendono d’assalto una tabaccheria che si trova in via Vittorio Emanuele III, a pochi passi dalla chiesa di Maria Santissima della Guardia. Uno di loro rimane fuori a fare il palo, mentre gli altri due entrano nel negozio dopo aver indossato dei passamontagna. Sparano, ma i carabinieri non troveranno bossoli in terra, il che li farà propendere per l’ipotesi della pistola giocattolo. I rapinatori prendono del denaro – non è chiara la cifra – e poi svaniscono. In scooter o in auto, su questo non ci sono dati certi.
All’interno della rivendita di tabacchi ci sono però delle persone. Una donna – non è chiaro se si tratti di una cliente o della titolare – accusa un malore per via del forte spavento. Un’ambulanza del 118 la soccorre in breve, non è nulla di grave. I carabinieri stanno ora visionando le riprese delle telecamere di sorveglianza del negozio, per risalire all’identità dei tre rapinatori.