Una Peugeot e una Fiat si sono scontrate nel pomeriggio lungo la Belpasso-Santa Maria di Licodia. La prima, dopo l'urto, è finita in una scarpata. Le conducenti, entrambe di Paternò, sono state trasportate in ospedale. Due scontri, stamattina, anche ad Adrano. Guarda le foto
Belpasso, auto nel fosso. Due donne ferite Incidenti e maltempo sulle strade catanesi
La Peugeot, dopo lo scontro frontale, è finita in una scarpata. Il bilancio dell’incidente stradale avvenuto in contrada San Vito intorno alle 16 di questo pomeriggio, sulla strada provinciale 4/2 che collega Belpasso a Santa Maria di Licodia, è di due donne ferite. Una 51enne e una 21enne, entrambe di Paternò. Nella ricostruzione dell’accaduto, ancora al vaglio della polizia municipale belpassese, non è escluso che un ruolo possa averlo avuto anche l’asfalto bagnato dalle insistenti piogge che interessano il Catanese in queste ore.
Secondo quanto emerso dai primi rilievi, svolti sul posto, la Peugeot 206 grigia guidata dalla 21enne – diretta verso Santa Maria di Licodia – avrebbe invaso la corsia alla sua sinistra allo sbocco di una curva. Quella lungo la quale procedeva la Fiat Grande Punto bianca, con al volante la 51enne. L’impatto è stato frontale e, successivamente, la 206 ha terminato la sua corsia sul fondo di una scarpata profonda circa una decina di metri. Nonostante per recuperare la 206 sia stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, la ragazza è riuscita a venire fuori dal veicolo con le sue stesse gambe.
Le ambulanze giunte sul posto, prestati i primi soccorsi, si sono immediatamente dirette verso l’ospedale di Paternò. Le due donne saranno sottoposte a ulteriori accertamenti per verificare l’importanza dei traumi riportati, che tuttavia non destano preoccupazioni. A intervenire sono stati anche i carabinieri di Belpasso e i vigili urbani, ai quali spettano le verifiche del caso. Il traffico lungo la strada ha subito forti rallentamenti fino a che le due auto non sono state portate via, ed entrambe le corsie di marcia sgomberate.
Nelle scorse ore, in altre strade del Catanese, si sono verificati altri incidenti stradali che non hanno comunque portato gravi conseguenze alle persone coinvolte. Stamattina, all’incirca alle 3, ad Adrano, in via Cappuccini, un’auto ha urtato un muretto di recinzione. Pare si sia trattato di un incidente autonomo. Il conducente è stato trasportato all’ospedale di Biancavilla. Dove sono finiti anche i conducenti di una Fiat e di una Citroen, che intorno alle 11 si sono scontrate sulla strada Statale 284 Adrano-Bronte, in territorio di Adrano. La dinamica dell’incidente è ancora da ricostruire.