Intorno alle tre la deflagrazione in un palazzo in via Leopardi. Ad avere la peggio è stato un uomo, evacuate altre cinque persone che non sarebbero ferite. Vicino al cadavere c'erano tre bombole di gpl. In aggiornamento
Barcellona, muore 65enne per un’esplosione Nel cuore della notte, forse per una stufa a gas
Un uomo di 65 anni è morto a Barcellona Pozzo di Gotto a causa di un’esplosione che si è verificata stanotte, tra le due e le tre, nella palazzina in cui abitava. Nell’edificio di via Leopardi, composto da tre appartamenti, in quel momento era presente un’altra famiglia. La vittima è Giovanni Trifirò.
Secondo le prime ricostruzioni dei vigili del fuoco, a provocare la deflagrazione è stata una stufa a gas. Cinque persone, che abitano al primo piano, sarebbero state evacuate, ma nessuna sarebbe rimasta ferita.
L’esplosione sarebbe avvenuta invece proprio nell’abitazione dove dormiva il 65enne deceduto, al piano terra dove sono divampate le fiamme, anche per la presenza di numerosissimi suppellettili. Sull’origine dell’esplosione, al momento non si esclude nulla, neanche l’ipotesi di un tentato suicidio.
All’interno della camera da letto di Trifirò è stato trovato il corpo carbonizzato, quasi totalmente sepolto da arredi, suppellettili e materiale di risulta crollato dal solaio della stanza. Vicino al cadavere c’erano tre bombole di gpl. Sono attualmente in fase di ultimazione le operazioni di verifica e assistenza ai tecnici delle ditte responsabili delle linee elettriche danneggiate.