I carabinieri hanno rintracciato il 28enne indiano Thachery Philip Shymon in un appartamento del quartiere di San Giovanni. Sull'uomo pendeva un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Roma, per violenza, rapine e lesioni nei confronti di una giovane di origine romena. Dovrà scontare oltre tre anni di reclusione
Barcellona, fermato uomo per violenza sessuale Ricercato da tre anni dopo un mandato di cattura
Violenza sessuale, rapina aggravata e lesioni ai danni di una giovane. Questi i reati che pendevano sulla testa del 28enne indiano Thachery Philip Shymon, ricercato da mesi e rintracciato a Barcellona Pozzo di Gotto dai carabinieri. Il tribunale di Roma aveva emesso nei suoi confronti un ordine di carcerazione, e lui era sparito.
Nel 2013, Shymon era stato indicato come responsabile della violenza nei confronti di una giovane cittadina romena che superato lo shock aveva denunciato tutto. L’uomo è stato processato e nei suoi confronti è stata emessa una sentenza di condanna. Ma lui aveva fatto perdere le tracce. Sono scattate le ricerche dei militari dell’arma di Roma, che però non sono riusciti a trovarlo.
Il 28enne si era trasferito a Barcellona e viveva in un appartamento del quartiere di San Giovanni. E qui lo hanno trovato i carabinieri della città del Longano, che ieri sera hanno fatto irruzione nell’abitazione in cui risiedeva l’uomo che, alla vista dei militari dell’arma, ha tentato di fuggire, uscendo dalla finestra dell’abitazione. L’uomo dovrà scontare la pena di tre anni e undici mesi di reclusione.