L'episodio di violenza è accaduto sotto i portici della stazione centrale che danno su piazza Cupani. Mentre era in attesa alla fermata del bus 101, il giovane è stato avvicinato da un gruppo di coetanei che prima lo hanno aggredito verbalmente e poi anche fisicamente con schiaffi e calci. Volevano il suo orologio
Babygang rapina 17enne Bloccato un tredicenne
Nuovamente in azione a Palermo le babygang. Stavolta, protagonista di una tentata rapina, un ragazzo di 17 anni, prima circondato e poi malmenato da alcuni coetanei che hanno tentato di portargli via l’orologio. L’episodio di violenza è accaduto sotto i portici della stazione centrale che danno su piazza Cupani. Mentre era in attesa alla fermata del bus 101, il giovane è stato avvicinato da un gruppo di coetanei che prima lo hanno aggredito verbalmente e poi anche fisicamente con schiaffi e calci. L’intento della babaygang era quello di farsi consegnare l’orologio dal ragazzo. Ma grazie al tempestivo intervento della polizia ferroviaria, i giovani aggressori sono scappati, sventando così la rapina e a bloccando uno dei componenti della babygang.
Quest’ultimo è risultato essere un tredicenne, pertanto, secondo la legge, non imputabile. Il ragazzino, quindi, è stato riaffidato al padre e segnalato alla Procura dei Minori. La vittima, invece, è stata accompagnata al Policlinico per le medicazioni del caso dove è stato refertato con una prognosi di 5 giorni e riaffidato al padre. Non è la prima volta che alla Stazione è entrata in azione una babygang, un fenomeno che, assieme al bullismo sta vedendo una crescita esponenziale tra i giovanissimi, comprese le ragazze. La stazione, cuore della città, è stata spesso teatro di episodi di violenza da parte di giovanissimi. Nei mesi scorsi, infatti, un’altra babygang composta da un ragazzo e due ragazze, tutti minorenni, è stata sgominata dalla polfer.