Dall'ideatore del Mercato San Lorenzo al presidente dell'associazione Comitati Civici, passando dalla Energy Dance di Carmen Russo. Tanti i riconoscimenti assegnati durante l'iniziativa, nata per far conoscere le diverse realtà impegnate a far rinascere e riqualificare la città
Assegnati gli Oscar della VI Circoscrizione Premiate le eccellenze nate nel territorio
Sono oltre 300 le persone che hanno partecipato ieri pomeriggio a Un’idea per il quartiere: gli oscar della VI circoscrizione, tenuti al teatro della parrocchia Mater Ecclesiae di viale Francia dove si è svolta la cerimonia della premiazione. Protagoniste dell’iniziativa alcune delle tante eccellenze presenti a Palermo in tutti i settori: culturale, economico, sociale, artistico. In particolare i riconoscimenti, tra gli altri, sono andati a Giovanni Moncada, presidente dell’associazione dei Comitati Civici, Dario Mirri, imprenditore che ha scommesso sul Mercato San Lorenzo, al coro della scuola I.C. Cruillas, al fotografo Alberto Bilardo, alla palestra Energy Dance di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, Renato Di Fede nella categoria artigianato, lo scrittore Nino Vetri. Tante Le personalità presenti che hanno consegnato i premi, dall’ex rettore dell’università di Palermo Roberto Lagalla al sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone fino a Marcello Barbaro, presidente del Cidma.
«Siamo orgogliosi che per la sezione Impegno Civico sia stato scelto il presidente della nostra Associazione, Giovanni Moncada, con la seguente motivazione : “per aver contribuito con passione ed entusiasmo, tramite l’attività dell’associazione presieduta, allo sviluppo di un diffuso senso civico ed alla risoluzione di numerose problematiche del territorio”», afferma l’associazione Comitati Civici. Moncada ha fondato il gruppo Facebook a fine 2014, con lo scopo di aggregare i cittadini impegnati a rendere più vivibile la nostra città, attraverso diverse attività. Ben presto il gruppo si è trasformato nell’attuale associazione, che conta 1380 iscritti, e che svolge la propria attività non solo attraverso i social, ma anche organizzando incontri settimanali, aperti a tutti i cittadini. «Durante la cerimonia ha fatto da colonna sonora al filmato che riassumeva un anno di attività della nostra associazione La Cura di Battiato, una dichiarazione d’amore per la nostra magnifica Palermo», conclude la nota pubblicata su Facebook.