E’ questo il titolo dell’installazione dell’artista palermitano Shot mcn residente a Roma che ha cercato di sfruttare le piccole discariche abusive dei quartieri palermitani per adornarli a festa, come se fossero un vero e proprio temporary shop dell’Ikea
Artista prende in giro l’inciviltà dei palermitani «L’Ikea, a Palermo sempre aperti»
«L’Ikea dei palermitani. Sempre aperti anche a natale». E’ questo il titolo dell’installazione dell’artista palermitano Shot mcn residente a Roma che ha cercato di sfruttare le piccole discariche abusive dei quartieri palermitani per adornarli a festa, come se fossero un vero e proprio temporary shop dell’Ikea. «In un periodo di crisi economica, il degrado nella città avanza. Andando in giro per vie della periferia al centro allestito a festa, ci troviamo spesso davanti a cassonetti inondati da oggetti di ogni genere di uso quotidiano: Armadi, reti, materassi, poltrone, divani, tv, cassettiere, comodini, porte, lavatrici. Da qui questa piccola installazione squallida e provocatoria». Scrive nel proprio sito l’artista palermitano.
«Un’Ikea alternativa quella dei Palermitani on the Street (Ikea, simbolo del design, sostenibilità e prezzo basso con prossima apertura a Palermo) il tutto per sensibilizzare i cittadini al rispetto della propria città. Perché se a Natale siamo tutti più buoni, allora iniziamo con l’esserlo con la nostra Palermo».