L'agguato è avvenuto ieri sera in via Torino. La vittima è un ragazzo che soffre di un leggero ritardo, conosciuto in paese perché gira in sella alla sua due ruote con una radiolina accesa a volume alto. Sarebbero esclusi collegamenti a contesti criminali
Pachino, un 19enne gambizzato mentre era in bici Conosciuto in paese, sentiti testimoni e sospettati
Agguato a colpi di pistola ieri sera, poco dopo le 19, in via Torino nel centro di Pachino, in provincia di Siracusa. A essere raggiunto alle gambe da un colpo di pistola calibro 7,65 è stato un 19enne che stava percorrendo la strada in sella alla sua bicicletta.
La vittima è un ragazzo pachinese affetto da un leggero ritardo. In paese lo conoscono in molti perché va in giro sempre con la bici e nel manubrio ha appeso una radiolina che tiene accesa a volume piuttosto alto. Al momento pare esclusa l’ipotesi che l’episodio sia legato a contesti di criminalità.
Il giovane, dopo essere stato soccorso da alcuni passanti che hanno allertato l’ambulanza del 118, è stato portato all’ospedale Giuseppe Di Maria di Avola. Ancora ricoverato, non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti anche i poliziotti del commissariato di Pachino che stanno svolgendo le indagini per ricostruire quanto accaduto. Gli agenti hanno già acquisito le immagini di videosorveglianza della zona e stanno sentendo decine di persone tra sospettati e testimoni.