Erice, rapina in villa a danno di una coppia di medici In 4 li narcotizzano e abbattono la parete del caveau

In quattro, armati di pistola e a volto coperto, assaltano una villa, rapinando una coppia di coniugi medici. Vittime, Renato Salone, ex primario chirurgo in pensione, e Francesca Paola Maltese, in servizio nel reparto di ginecologia dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Per circa quattro ore sono rimasti in balia dei malviventi e in preda al terrore. Il colpo è stato messo a segno nella notte tra domenica e lunedì. 

I responsabili dell’incursione erano a conoscenza di un particolare: la villa di viale Europa, a Erice Casa Santa, era sprovvista di sistema d’allarme a causa dei lavori di ristrutturazione tuttora in corso. Così, intorno all’una e trenta, i banditi, con accento palermitano, sono piombati nell’immobile. 

Marito e moglie – sono i genitori dell’ex consigliere comunale Francesco Salone – stavano dormendo. La donna è stata narcotizzata e legata. I banditi, per immobilizzarla, hanno utilizzato delle fascette. Al coniuge, invece, hanno puntato una pistola alla tempia, intimandogli di aprire la cassaforte. Quando il professionista ha mentito, sostenendo di aver lasciato la chiave in una cassetta di sicurezza della sua banca, i rapinatori non si sono persi d’animo. 

Hanno abbattuto la parete di un caveau sotterraneo, utilizzando degli attrezzi, impossessandosi del forziere contenente preziosi e gioielli. Portato a compimento il loro progetto, sono fuggiti riuscendo a far perdere le proprie tracce. Non si esclude che ad attenderli fuori vi fosse un altro complice verosimilmente a bordo di un’auto utilizzata per la fuga. Il bottino sarebbe ingente. 

Scattato l’allarme, sono intervenuti gli agenti di polizia che hanno avviato le indagini per risalire ai componenti della banda. I due coniugi sono stati ascoltati dagli investigatori alla ricerca di qualche elemento che li possa mettere sulla pista giusta. Ad agire sarebbero professionisti che hanno studiato l’incursione nei minimi particolari.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]