La polizia ha bloccato Christian Gerratana, Gaetano Velardita ed Emanuele Marino. Sarebbero loro i componenti del gruppo che da giugno in poi avrebbe compiuti veri e propri assalti contro persone alla ricerca di partner occasionali
Vittoria, rapine e aggressioni di natura omofoba Tre arresti, vittime attirate nella zona industriale
Alla rapina aggiungevano gli insulti omofobi e le aggressioni fisiche. La storia arriva dalla provincia di Ragusa, dove tre giovani sono stati arrestati dalla polizia con le accuse di rapina, estorsioni, lesioni gravi e violenza privata. Si tratta di Christian Gerratana, 24enne di Vittoria; Gaetano Velardita, 23enne di Comiso; ed Emanuele Marino, 18enne anche lui di Comiso.
Gli investigatori hanno ricostruito quanto accaduto a partire da giugno nella zona industriale di Vittoria. Il gruppetto sarebbe stato solito attirare uomini alla ricerca di partner occasionali, per poi aggredirli e costringerli a fare prelievi a un bancomat di Acate. Pochi giorni dopo la prima rapina, Gerratana, Velardita e Marino si sono ripetuti più volte. Stando ai racconti delle vittime, i tre avrebbero usato anche la violenza fisica – in un caso colpi di guinzaglio – per estorcere il denaro. La polizia è riuscita a risalire all’identità degli aggressori grazie agli impianti di videosorveglianza presenti nella zona.