Ars, il gruppo parlamentare del Pdl condannato al pagamento di 300 mila euro

La Sezione Lavoro del Tribunale di Palermo ha firmato 11 decreto ingiuntivi, immediatamente esecutivi, in favore di altrettanti dipendenti del gruppo parlamentare del Pdl all’Ars.

Si tratta di 11 Trattamenti di fine rapporto (Tfr), che risalgono alla passata legislatura, che il gruppo parlamentare del Pdl non ha corrisposto agli 11 dipendenti. Questi ultimi, dopo aver chiesto più volte e inutilmente le proprie spettanze, si sono rivolti allo studio legale Patanella di Palermo.

Per la cronaca, si tratta dello stesso studio legale che, qualche tempo fa, ha chiesto il pignoramento, per un valore pari a 24 milioni di euro, ai vertici dell’Assemblea regionale siciliana. Lo stesso studio legale che ha costretto la segreteria generale dell’Ars a mettere da parte l’albagia e a venire a Canossa, pagando il dovuto per evitare un pignoramento che avrebbe umiliato le istituzioni parlamentari della Sicilia. 

Rivolgendosi alla studio legale Patanella, gli 11 dipendenti del gruppo parlamentare del Pdl all’Ars hanno optato per la scelta giusta. Perché lo studio legale, ancora una volta, legge alla mano, ha colpito nel segno, ottenendo undici decreti ingiuntivi immediatamente esecutivi che costringeranno il gruppo parlamentare del Pdl dell’Assemblea regionale siciliana a ‘cacciare’ circa 300 mila euro.

In realtà, saranno i parlamentari regionali del Pdl della scorsa legislatura a dover mettere le mani in tasca e, ognuno per la propria parte, pagare i 300 mila euro.

Tra i parlamentari coinvolti, l’ex presidente dell’Ars, Francesco Cascio, l’ex assessore regionale (oggi parlamentare nazionale), Francesco Scoma, gli ex assessori regionali Francesco Scoma e Innocenzo Leontini, e gli attuali parlamentari Marco Falcone, Vincenzo Vinciullo e l’attuale capogruppo del Pdl all’Ars, Nino D’Asaro.

Note legali: la riproduzione dei contenuti dell’articolo è consentita citando la fonte.

Ars, Vinciullo sui 300 mila euro: “Noi ex di An abbiamo sempre versato tutto”


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Per voi Cancro, il 2026 è un anno molto intenso e l’oroscopo inizia subito a farvelo capire con una forte connotazione romantica. Sarà il primo regalo per voi della vostra Luna che – con la sua tenerezza e il suo senso protettivo per gli affetti – ricompenserà le vostre aspettative. Vediamo come, stagione dopo stagione, […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]