Il movimento 5 stelle: "si paghino gli stipendi e poi al voto"
Ars, Crocetta diserta la conferenza dei capigruppo
IL MOVIMENTO 5 STELLE: “SI PAGHINO GLI STIPENDI E POI AL VOTO”
L’ennesima assenza all’Ars del presidente della Regione, che ha disertato oggi la conferenza dei capigruppo da lui chiesta, non sorprende più di tanto il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle a Palazzo Reale.
Crocetta – afferma il capogruppo Francesco Cappello – in questa fase cerca soltanto di scaricare sul Parlamento le colpe di cui è il responsabile principale. Per questo ha chiesto al presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, di convocare la conferenza dei capigruppo che poi ha premeditatamente disertato per tuffarsi nella campagna elettorale. Cerca di scaricare su altri il disastro di cui è artefice, attribuendo il naufragio di una manovra senza alcuna copertura finanziaria ai deputati e non all’inconsistenza assoluta sua e della sua Giunta”.
“Il presidente della Regione – aggiunge Cappello – dica chiaramente chi sta schivando, se la sua maggioranza o la maggioranza dei siciliani che attende risposte e non giochetti di bassa lega. Siamo ormai avvezzi alla sua ben nota latitanza dalla Commissione Bilancio e dell’aula, con un assessore al Bilancio che brancola nel buio, in balia degli eventi”.
“Forse – conclude il capogruppo dei grillini all’Ars – cominciano ad essere consapevoli che il 25 maggio anche in Sicilia ci sarà la resa dei conti con il popolo siciliano. Si paghino gli stipendi e si torni al voto”.