Omicidio stradale. È questa l’accusa con cui è finito agli arresti domiciliari il 24enne Rafaelo Beqaj. Il giovane, appena rientrato dall’Albania (suo Paese d’origine), è stato rintracciato e arrestato appena arrivato all’aeroporto di Fontanarossa a Catania. Il 24enne è ritenuto responsabile dell’incidente stradale che è avvenuto la notte del 18 dicembre, intorno alle 3, ad […]
Acireale: contromano a folle velocità provoca l’incidente in cui muore un 16enne. Arrestato per omicidio stradale
Omicidio stradale. È questa l’accusa con cui è finito agli arresti domiciliari il 24enne Rafaelo Beqaj. Il giovane, appena rientrato dall’Albania (suo Paese d’origine), è stato rintracciato e arrestato appena arrivato all’aeroporto di Fontanarossa a Catania. Il 24enne è ritenuto responsabile dell’incidente stradale che è avvenuto la notte del 18 dicembre, intorno alle 3, ad Acireale nel quale ha perso la vita il 16enne Daniele Cantale Garano.
Stando a quanto è stato ricostruito finora nel corso delle indagini portate avanti dagli agenti del commissariato di Acireale, Beqaj avrebbe guidato la sua auto di grossa cilindrata (una Audi Q8) contromano e a velocità sostenuta su corso Italia. All’incrocio con via Kennedy avviene l’impatto con lo scooter (un Honda Sh) a bordo del quale viaggiava la vittima. Sbalzato a diversi metri di distanza, il 16enne è morto nonostante indossasse anche il casco. A emettere la misura cautelare nei confronti del 24enne era stato il giudice per le indagini preliminari.