Una pellicola diversa per ogni giorno del prossimo mese, quello che dà il via alla stagione estiva. Il periodo dell'anno in cui il Cinestudio si trasferisce nella sala all'aperto di via Vanasco. Tra i film in lizza anche alcuni italiani come La corrispondenza di Tornatore e Veloce come il vento di Rovere
Arena Argentina, il programma di giugno La rassegna prende il via con Mad Max
Insieme alla bella stagione torna anche il cinema all’aperto all’Arena argentina di via Vanasco. Le proiezioni prenderanno il via mercoledì 1 giugno con il film di fantascienza Mad Max – Fury road di George Miller. La pellicola – in spettacolo unico alle ore 21 – è stata scelta in collaborazione con il Learn by movies e verrà proiettata in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Il giorno successivo sarà la volta di Purple rain di Alberto Magnoli del 1984, in due spettacoli, uno alle 20.40 e l’altro alle 22.45. Venerdì 3 sul maxischermo dell’Arena Argentina gli spettatori potranno godersi un altro film italiano, Veloce come il vento di Matteo Rovere. Tra gli attori del recente film figurano Stefano Accorsi e Matilda De Angelis. La proiezione del venerdì, per tutta la durata della rassegna, sarà alle ore 20.35 e alle 20.50, e il biglietto d’ingresso per studenti ed under 26 costerà solo un euro. Si prosegue con L’ultima parola: La vera storia di Dalton Trumbo di Jay Roach fissato per giorno 4 e A bigger splash di Luca Guadagnino per il 5.
La seconda settimana di giugno inizia con Joy di David O. Russel e prosegue con Un’estate in Provenza, L’uomo che cadde sulla terra, il classico Noi i ragazzi dello zoo di Berlino, Janis, Truth – Il prezzo della verità e Woman in gold di Simon Curtis. Giorno 13, per l’avvio terza settimana del programma, il Cinestudio propone Norma rae, Les souvenirs di Jean Paul Rouve, Miriam si sveglia a mezzanotte, Furyo, Anomalisa, Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto e La macchinazione di David Greco. Gli appuntamenti della penultima settimana di giugno hanno anch’essi la ricercatezza alla quale il Cinestudio ha abituati i catanesi. Lunedì 20 verrà proiettato Viviane, mentre i rimanenti giorni saranno scanditi da Dove eravamo rimasti, Labyrinth, Absolute beginners, il concerto dei Brigantini fissato per venerdì 24, The danish girl e La corrispondenza di Giuseppe Tornatore. Nell’ultima settimana di giugno, spazio a Suffragette, Dobbiamo parlare, Crazy e Frances Ha.