Il rogo è di matrice dolosa ma gli autori non sono stati ancora identificati. L'immobile risulta disabitato ma all'interno i vigili del fuoco hanno trovato biancheria e una poltrona. La porta d'ingresso sarebbe stata trovata aperta
Appiccato un incendio al primo piano di una casa Inchiesta carabinieri della compagnia di Paternò
Incendio di matrice dolosa a Paternò ieri sera poco dopo le 20. Il rogo si è sviluppato all’interno di un abitazione di via Savuto, a poche decine di metri dalla chiesa di Santa Barbara. A prendere fuoco alcune masserizie al primo piano dell’immobile che risulta, almeno secondo i registrati, disabitato. Ad allertare i soccorsi alcuni residenti del posto che hanno visto del fumo uscire dalla casa.
Sul posto uomini del 115 del distaccamento di Adrano, i quali, giunti sul posto, hanno trovato una poltrona e uno stendino per la biancheria. Entrambi avvolti dalle fiamme. Quest’ultime hanno danneggiato anche parte delle travi. L’intervento dei pompieri ha consentito di mettere in sicurezza il resto della casa e a quanto sembra la porta d’ingresso dell’immobile sarebbe stato trovata aperta.
Sul posto anche i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò che hanno avviato le indagini per individuare i responsabili e appurare di chi fosse il proprietario della casa. Solo intorno le 22.30 si sono concluse le operazioni di bonifica e di messa in mettere in sicurezza.