Un sito pubblica le telefonate fatte dal controverso assessore scelto da crocetta alla redazione di sudpress
Altra tegola su Fiumefreddo, l’assessore detta la linea a Sudpress
UN SITO PUBBLICA LE TELEFONATE FATTE DAL CONTROVERSO ASSESSORE SCELTO DA CROCETTA ALLA REDAZIONE DI SUDPRESS
Non è solo l’ex assessore regionale all’Energia, il pm Nicolò Marino, ad avere grosse riserve su Antonio Fiumefreddo, l’avvocato catanese chiamato in giunta dal Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. A criticare la sua presenza nel Governo regionale, c’è anche buona parte del PD. Non a caso, come vi abbiamo raccontato qui, circola con sempre più insistenza l’ipotesi di una mozione di sfiducia nei suoi confronti.
Così, dopo il segretario del Partito Democratico siciliano, Fausto Raciti, che si è detto “molto preoccupato” dalla sua presenza in giunta, stamattina anche Antonello Cracolici con un tweet, ha detto la sua : I calunniatori di sudpress iniziano la campagna. Grazie a Crocetta e al cerchio magico.- dice il deputato regionale riferendosi ad alcuni articoli contro Marino e contro chi osa criticare Crocetta &Co. -Si revochi Fiumefreddo e si metta fine al caos.
Sudpress è il giornale online che annovera tra i suoi fondatori proprio Fiumefreddo. Che, a quanto pare, ha un ruolo molto attivo nelle scelte editoriali, come rivela il sito www.lurlo.info, che pubblica alcune intercettazioni in cui l’avvocato detta la linea:
“Antonio Fiumefreddo, uno dei più noti avvocati penalisti della provincia di Catania, oggi assessore nominato nella giunta Crocetta, ha sempre sostenuto di non essere l’editore del giornale Sudpress, testata edita a Catania nota per aver condotto delle battaglie a volte strumentali nei confronti dell’ex presidente Raffaele Lombardo e di altre personalità, tra gli altri ricordiamo gli articoli sprezzanti nei confronti del giudice Edo Gari. La direzione del giornale si è contraddistinta per essere stata turbolenta, dal 2010 si sono susseguiti sei cambi di direzione.
Nel video qui proposto emerge la figura di Fiumefreddo quale editore di fatto che per di più approva, cestina e scrive articoli.