Dopo essersi giocato berlusconi lavorano per fargli perdere anche i voti
Alfano e gli altri ministri Pdl: arriva la nuova banda dei tassaiuoli!
DOPO ESSERSI GIOCATO BERLUSCONI LAVORANO PER FARGLI PERDERE ANCHE I VOTI
“Saremo sentinelle anti tasse nel Governo”. Così parlava Angelino Alfano, vice premier, ministro dellInterno. Insomma, dopo aver dato in ‘pasto’ Berlusconi ai poteri forti, Angelino l’agrigentino e i suoi compagni di Governo – Beatrice Lorenzin, Gaetano Quagliarello, Maurizio Lupi – avrebbero voluto almeno salvare la faccia diventando un baluardo contro le tasse. Invece…
Invece proprio ieri è scattato un aumento del 12,5% delle accise sulla birra (e un’altra caterva di aumenti è prevista per i prossimi due anni al grido “Lo vuole l’Europa”).
Le sentinelle del Pdl nel Governo Letta-Alfano-Bilderberg sono, come ha scritto qualcuno, un po’ distratte. Infatti non si sono accorte, le sentinelle del Pdl, che il Governo ha aumentato pure l’Iva, portandola dal 21 al 22 per cento.
Ancora non è finita. SullImu non si sa come finirà. Poi ci sono otto nuove accise sui carburanti. Quindi il superbollo auto. E le tasse sulla nautica e sul gioco. E, ancora, laumento della tassazione delle rendite finanziarie, la Tobin tax, la Robin tax, la Tares che sta cambiando nome (che costerà in media il 50% in più dellImu). E poi la patrimoniale sul deposito titoli, le tasse sulla rc auto, sblocchi delle addizionali regionali, tasse sui tabacchi e le sigarette elettroniche e tasse, tasse, tasse.
Insomma, il Governo Letta-Alfano prende per il culo gl’italiani, con la scusa di aver tolto (forse) l’Imu sulla prima casa sta aumentando un numero impressionante di altre tasse.
Bella sentinella antitasse, ministro Alfano.
Insomma, ‘sto Pdl è veramente un bel Partito: in Sicilia fanno i ‘paraculo’ perché non vogliono far cadere il Governo di Rosario Crocetta; a Roma fanno i tassaiuoli. Sì, Alfano e compagnia bella faranno molta strada…