La badante avrebbe continuato a minacciare di morte e a sputare contro la donna anche in presenza dei carabinieri. All'anziana, portata in ospedale, è stata data una prognosi di sette giorni
Alcamo: sputi, insulti e violenze su un’anziana Arrestata badante dopo segnalazione dei vicini
Sputi, insulti e violenze. Così una badante di 55 anni si sarebbe occupata, ad Alcamo, dell’anziana che le era stata affidata. La donna, di nazionalità bulgara, è stata arrestata dai carabinieri per maltrattamenti, lesioni e minacce.
Nella notte tra lunedì e martedì i militari della sezione radiomobile
della Compagnia di Alcamo sono intervenuti dopo la richiesta di intervento da parte di cittadini
che udivano urla provenire dall’appartamento vicino. Giunti sul posto, i carainieri hanno sentito direttamente le forti urla e rumori anomali.
Fatto ingresso all’interno della casa dell’anziana, hanno notato la pessima situazione in cui versava la donna che presentava evidenti escoriazioni
e lividi sulle braccia. È stato quindi chiesto l’intervento dell’ambulanza: in ospedale le sono stati riscontrati traumi alle braccia e dimessa con una prognosi di sette giorni.
La badante avrebbe continuato a minacciare di morte e a sputare contro la donna anche in presenza dei carabinieri. Secondo quanto ricostruito nelle indagini, gli episodi di violenza si sarebbero verificati anche in passato. La badante è stata quindi portata al carcere Pagliarelli di Palermo e ieri è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora ad Alcamo.