Il responsabile dell'ufficio postale di Castrofilippo, piccolo Comune dell'Agrigentino, è accusato di aver sottratto quell'importante somma di denaro dallo sportello che dirige. A segnalare gli ammanchi ai carabinieri sono stati diversi titolari di conti o gli eredi
Agrigento, mancano 100mila euro dall’ufficio postale Accusato direttore, lo avrebbe fatto per aiutare amico
Avrebbe sottratto centomila euro per aiutare una persona a lui cara in grosse difficoltà economiche. Il responsabile dell’ufficio postale di Castrofilippo, piccolo Comune in provincia di Agrigento, è accusato di aver sottratto quell’importante somma di denaro dallo sportello che dirige.
Sono stati diversi titolari di conti postali o gli eredi a rivolgersi ai carabinieri, tramite i loro legali, per segnalare l’ammanco. I militari, a fronte di più segnalazioni, hanno effettuato le indagini che hanno portato a produrre una corposa informativa, consegnata alla Procura di Agrigento.
L’uomo non avrebbe negato le sue responsabilità, ammettendo di aver agito per il bene di un amico, o di un familiare che si trovava in difficoltà. Il responsabile è stato sospeso da Poste italiane dal suo incarico.