Il giovane, di nazionalità nigeriana, era tra i destinatari dell'ordinanza di custodia cauteale emessa dal tribunale ad aprile 2019. L'inchiesta Piazza pulita aveva smantellato un gruppo di pusher che rifornivano soprattutto minorenni
Agrigento, arrestato un 22enne per spaccio di droga Era ricercato dall’anno scorso dopo blitz nel centro
Un 22enne di nazionalità nigeriana è stato arrestato con l’accusa di spaccio. Il giovane, già l’anno scorso, era stato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare nell’ambito dell’inchiesta Piazza pulita. I carabinieri, però, non erano riusciti a beccarlo anche perché l’indagato aveva lasciato l’Italia. Ieri sera lo hanno rivisto nel centro di Agrigento e lo hanno arrestato. Adesso si trova nel carcere Di Lorenzo.
L’operazione Piazza pulita aveva smantellato l’organizzazione che riforniva di stupefacenti il centro storico della città dei templi. Tra i clienti c’erano tanti minorenni. Durante le indagini erano emersi anche azioni violente e tensioni tra gli spacciatori – perlopiù di nazionalità nigeriana e gambiana – e la comunità senegalese che vive e lavora nella zona di piazzetta Ravanusella.