Continuano i problemi con l'acqua nell'Agrigentino. A dare più problemi in queste ore è stato l'acquedotto Voltano che serve i centri di San Biagio Platani, Santa Elisabetta, Sant'Angelo Muxaro, Joppolo Giancaxio, Raffadali. Disagi anche all'acquedotto Tre Sorgenti, che è interconnesso idraulicamente
Agrigento, acquedotto rotto per secondo giorno di fila Erogazione sospesa in diversi Comuni della provincia
Un guasto ieri, un altro oggi. L’acquedotto Voltano, che ieri aveva dato problemi nei Comuni di Agrigento, Comitini, Porto Empedocle e Favara, dove era stata sospesa temporaneamente la fornitura idrica, stamani si è rotto nel tratto che ricade a Santo Stefano di Qusquina. Ciò ha determinato la sospensione della distribuzione a San Biagio Platani, Santa Elisabetta, Sant’Angelo Muxaro, Joppolo Giancaxio, Raffadali e nelle frazioni agrigentine di Giardina Gallotti e Montaperto.
A darne notizia è stata la società Girgenti Acque, con un comunicato in cui si specifica che l’acquedotto Voltano è interconnesso a quello Tre Sorgenti. Ed è per questo che la fornitura verrà ridotta anche nelle località servite dal Tre Sorgenti, ovvero Castrofilippo, Grotte, Naro, Racalmuto, Canicattì, Campobello di Licata e Ravanusa.