L'uomo, dopo essere stato dichiarato in stato d'arresto, è stato posto ai domiciliari. Si attende l'esame della sostanza sequestrata per stabilire il numero di dosi medie destinate allo smercio
Agira, 40enne coltivava illecitamente marijuana Trovate 50 piante e un chilo pronto alla vendita
Oltre cinquanta piantine di marijuana coltivate in una serra realizzata artigianalmente con tanto di telone protettivo e faro termoriflettente e due sacchi contenenti un chilo e mezzo della stessa sostanza stupefacente già essiccata. Il rinvenimento ha portato all’arresto di un 40enne, originario di Agira e residente all’estero, con l’accusa di coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’uomo si trova attualmente agli arresti domiciliari, a seguito all’intervento dei carabinieri di Agira con il supporto dello squadrone eliportato cacciatori Sicilia.
Dopo aver avuto accesso all’abitazione di campagna nella disponibilità dell’uomo, i carabinieri di Agira hanno proceduto alla perquisizione di tutta l’abitazione. In una delle tre stanze adibite, era presente un sacchetto con 700 grammi di semi di cannabis sativa e altri piccoli residui di marijuana sparsi in altri vari nascondigli.
Non potendo giustificare il possesso delle piante e di tutto lo stupefacente già pronto per essere venduto, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto. Lo stupefacente sequestrato sarà inviato al laboratorio per effettuare le analisi e accertarne il contenuto di principio attivo, per stabilire il numero di dosi realizzabili.