Sciopero dei dipendenti gesap, gh palermo e aviapartner presso laeroporto falcone borsellino il prossimo 27 gennaio, dalle 12,00 alle 16,00. A darne notizia è la segreteria provinciale dellugl, che ha indetto liniziativa insieme alla cisal.
Aeroporto di Palermo, lavoratori in agitazione
Sciopero dei dipendenti Gesap, GH Palermo e Aviapartner presso lAeroporto Falcone Borsellino il prossimo 27 gennaio, dalle 12,00 alle 16,00. A darne notizia è la segreteria provinciale dellUgl, che ha indetto liniziativa insieme alla CISAL.
Le motivazioni della protesta, si legge in una nota, riguardano la mancata volontà delle aziende di siglare accordi per lincremento della produttività e dare luogo alla detassazione per i turnisti che hanno svolto straordinari e orari notturni secondo le disposizioni vigenti, lassenza di un tavolo negoziale sullintegrativo sia per Gesap che GH Palermo e il silenzio ad oggi mantenuto sui processi di riassetto societario di questultima.
A preoccupare il sindacato, che chiede la definizione di un protocollo di intesa sulla clausola sociale, anche il numero di vertenze legali determinate dalla mancanza di volontà delle aziende di riconoscere diritti contrattualmente sanciti ai lavoratori.
Secondo Giuseppe Baglione, segretario dellUgl Trasporto Aereo, la difficile fase congiunturale che investe il settore viene usata strumentalmente per nascondere lincapacità gestionale degli amministratori che, ad oggi, non hanno mantenuto gli impegni assunti con i lavoratori.
Particolarmente indecorose si legge ancora in una nota dellUgl Trasporto Aereo sono le sterili polemiche tra le aziende e i rappresentanti dei lavoratori, che testimoniano lassenza di volontà, da parte delle prime, ad avviare un dialogo finalizzato alla risoluzione dei problemi in corso.