Il gruppo è entrato in azione dieci minuti prima delle 12. Sfondata la vetrina con un'auto, i componenti hanno rubato la merce e anche il cassetto del registratore di cassa con all'interno mille euro. Indagano i carabinieri che stanno acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza
Adrano, rapina con spaccata a mezzanotte Ladri svaligiano un negozio di abbigliamento
Capodanno col botto, o meglio ancora con la spaccata, ad Adrano. Pochi minuti prima dello scoccare della mezzanotte un gruppo di ladri è entrato in azione, assalendo il negozio di abbigliamento per bambini Marasil di via Catania. Proprio mentre tutti si apprestavano a brindare per l’arrivo del 2016, il commando, poco dopo le 23.50, a bordo di una autovettura ancora in fase di identificazione ha sfondato la vetrina che si affaccia su via Po. In sette minuti, dopo aver fatto cadere la vetrata antisfondamento i malviventi hanno prelevato dagli scaffali decine di capi di abbigliamento, il cui valore è ancora da quantificare. Rubato anche il cassetto del registratore di cassa all’interno del quale erano conservati oltre mille euro.
Sul posto si sono recati i carabinieri della stazione di Adrano e i carabinieri della compagnia di Paternò che hanno subito avviato le indagini sull’episodio. Rinvenuti, a quanto sembra, pezzi di fanali rotti che potrebbero appartenere alla macchina utilizzate per effettuare la spaccata. Al vaglio degli inquirenti le immagini del servizio di videosorveglianza presente all’esterno del negozio. Nelle prossime ore i miliari dovrebbero acquisire anche quelle dei sistemi di sorveglianza piazzati all’esterno delle banche e dei negozi che si affacciano sui via Catania e le traverse vicine. Sul luogo del furto si sono soffermati anche tante persone che da poco avevano festeggiato il capodanno.