Il 57enne, politraumatizzato, non sarebbe in pericolo di vita. Una distrazione o un ostacolo sulla carreggiata gli avrebbero fatto perdere l'equilibrio nel tratto compreso tra Paternò e la città adranita, in contrada Difesa Luna. A prestargli i primi soccorsi sono stati gli automobilisti in transito
Adrano, incidente autonomo a ciclista su Ss284 Trasportato in elicottero all’ospedale Cannizzaro
È ricoverato al Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro il ciclista amatoriale di 57 anni vittima, nella prima mattinata di oggi, di un incidente stradale autonomo. L’uomo è politraumatizzato. Il sinistro si è verificato lungo la strada statale 284, nel tratto compreso tra Paternò e Adrano, non lontano dallo stadio dell’Etna, in contrada Difesa Luna. Non sono ancora chiare le ragioni che avrebbero portato il ciclista a cadere rovinosamente a terra. L’appassionato delle due ruote potrebbe essersi distratto, o potrebbe aver perso l’equilibrio a causa di un ostacolo.
A prestare i primi soccorsi sono stati gli automobilisti in transito nelle zona. Immediatamente è stata allertata un’ambulanza, ma il personale medico intervenuto sul posto, appurando le reali condizioni del ferito, ha deciso di far intervenire l’elisoccorso, per trasportare il ferito all’ospedale Cannizzaro di Catania. Giunto nel nosocomio etneo, i sanitari lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita.