Poche ore di pioggia e il traffico che va in tilt. Congestionata piazza Indipendenza. Traboccati diversi tombini e centralino dei pompieri tempestato di chiamate di cittadini in difficoltà. Problemi anche in via Libertà, via Messina Marine e Mondello. Guarda le immagini
Acquazzone su Palermo, black out e allagamenti Intervenuti vigili del fuoco per liberare auto in panne
Un brutto acquazzone, poche ore di pioggia e Palermo rivela ancora una volta la sua natura idrofoba. Tanti gli allagamenti e i disagi al traffico, ma non solo, anche un black out che ha coinvolto per qualche minuto la zona di via Libertà e via Ruggero Settimo per dei problemi alla rete dell’alta tensione gestita da Terna.
In corso Re Ruggero, nella corsia lato Basile, si è formato un lago, con un paio di automobili rimaste impantanate nell’acqua. L’odore forte di liquami fa pensare a un tombino che ha traboccato. Con corso Re Ruggero bloccato subito congestionata piazza Indipendenza, specie nel lato di fronte palazzo d’Orleans. Traffico scorrevole in via Ernesto Basile, che si è comunque trasformata in un fiume d’acqua.
E acqua che ribolliva al di fuori di un tombino anche in via Imera, nella parte in cui la strada si avvalla per immettersi verso piazza Indipendenza. Qui è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare tre auto rimaste impantanate.
È la seconda volta in pochi giorni che la strada, in prossimità del cantiere per il Passante ferroviario, si allaga causando problemi alla circolazione e agli automobilisti che si sono trovati a passare in quegli istanti. Allagamenti anche nella zona di via Messina Marine e Mondello. Decine le chiamate al centralino dei vigili del fuoco e della polizia municipale per richieste di intervento da un capo all’altro della città.