Nelle acque della frazione del Comune acese si può tornare a fare il bagno. È, infatti, rientrato il rischio per la salute che aveva fatto firmare un'ordinanza al sindaco Stefano Alì. Dalle analisi dell'Asp emerge che i parametri microbiologici sono tornati alla norma
Acireale, revoca divieto di balneazione a Capomulini Rientrata nei limiti la presenza del batterio delle feci
Le acque nel tratto di via Garitta nella frazione di Capomulini nel Comune di Acireale tornano balneabili. A revocare il divieto temporaneo firmato lo scorso 9 agosto, è una nuova ordinanza sindacale del primo cittadino acese Stefano Alì. La decisione arriva dopo che gli esiti delle analisi dei campioni di acque dell’area interessata, effettuali dall’Asp, hanno fatto emergere che i valori di Escherichia coli sono rientrati nei limiti consentiti dalla normativa vigente.
È dunque rientrato il rischio per la salvaguardia della salute pubblica dovuta a un’alterazione dei parametri microbiologici delle acque nella zona interessata che era dovuta alla presenza eccessiva del batterio più noto delle feci. Lungo il tratto interessato sono già stati tolti gli appositi cartelli che erano stati posti per informare i bagnanti.