La vittima, Sebastiana Salemi, stava attraversando via delle Olimpiadi quando una vettura guidata da un 56enne l'ha colpita in pieno. La tragedia è avvenuta intorno alle 7.30. A nulla sono valsi i soccorsi: la donna è morta durante il tragitto verso l'ospedale Cannizzaro
Aci Catena, 80enne muore investita da auto Anziana travolta mentre buttava la spazzatura
Una donna di 80 anni, Sebastiana Salemi, è deceduta stamattina, ad Aci Catena, dopo essere stata investita da un’automobile. Lo scontro è avvenuto intorno alle 7.30, mentre l’anziana stava attraversando via delle Olimpiadi per gettare la spazzatura. Alla guida dell’autovettura si trovava un 56enne, G.Q., che secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato abbagliato dal sole, finendo per travolgere la donna.
Poco dopo l’impatto, sul posto sono giunti i soccorritori del 118 che hanno trovato la donna agonizzante. La corsa in ospedale, però, non è servita a nulla: l’anziana è morta durante il tragitto verso l’ospedale Cannizzaro di Catania.
Nell’incidente, a riportare conseguenze è stato anche il guidatore che è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale.