Il violento scontro tra un Fiat Doblò e una Peugeot 206 è avvenuto in mattinata. Anas ha disposto la chiusura del tratto compreso tra gli svincoli di Gerbini Sferro e Catenanuova. Sul posto è arrivato l'elisoccorso, le persone rimaste ferite sono in gravi condizioni
A19, tamponamento sulla carreggiata per Palermo Morti due 23enni, altre tre persone rimaste ferite
È di due morti e tre feriti gravi il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina sull’autostrada A19, all’altezza di Centuripe. Sul posto è arrivato l’elisoccorso. Lo scontro è avvenuto fra due vetture – una Peugeot 206 e un Fiat Doblò – che viaggiavano in direzione di Palermo. Stando alla prima ricostruzione, il mezzo Fiat ha colpito violentemente la Peugeot. Non è ancora chiaro se quest’ultima vettura fosse ferma nella corsia d’emergenza o stesse comunque andando a velocità ridotta.
A perdere la vita sono stati due 23enni – un ragazzo, E.B., e una ragazza, R.C. – che si trovavano a bordo della Peugeot. Nell’abitacolo c’erano altre due persone – tutti i passeggeri sono originari del Catanese e in partenza per le ferie – rimaste ferite così come il conducente del Fiat Doblò. L’Anas ha disposto per buona parte della giornata la chiusura dell’autostrada tra gli svincoli di Gerbini Sferro e Catenanuova. Tuttavia, per consentire le operazioni di atterraggio dell’elisoccorso l’arteria è stata chiusa temporaneamente in entrambe le direzioni. Il traffico è stato deviato sulla viabilità secondaria. La circolazione è ripresa normalmente a metà pomeriggio.