La notizia è stata diffusa dal Consorzio autostrade per la Sicilia. Gli interventi - resi necessari dal maltempo del 4 ottobre - verranno effettuati dalla ditta Trinacria Ar srl di Trappitello, con fondi dello stesso gestore
A18, lavori di manutenzione lungo tutta la tratta Cantieri fino al 5 gennaio, previsti rallentamenti
Il Direttore Generale ha disposto la effettuazione dei lavori urgenti ed indifferibili finalizzati al ripristino delle condizioni di sicurezza della intera tratta Messina-Catania a causa delle avverse ed eccezionali condizioni atmosferiche dello scorso 4 ottobre.
Tutti i lavori saranno eseguiti in entrambe le direzioni di marcia ed in tutti gli svincoli, senza interrompere la circolazione ed in orario diurno. Se necessario gli interventi saranno effettuati anche nelle ore notturne. La manutenzione – che si concluderà il 5 gennaio 2019 – sarà effettuata parzializzando, di volta in volta, le corsie di marcia, di sorpasso e di emergenza.
In corrispondenza dei cantieri la viabilità è soggetta al limite di velocità di 60 km/h ed al divieto di sorpasso. Nelle rampe degli svincoli il limite di velocità è fissato in 40km/h. In loco segnaletica con indicazione lavori e deviazioni. Ditta esecutrice Trinacria Ar srl di Trappitello-Taormina. Spese con fondi del Cas.
(Fonte: Consorzio autostrade per la Sicilia)