In questa storia c'e' qualcosa che sfugge. Siamo proprio sicuri che si tratti di fatti che riguardano la sicilia? si occuperanno di questo i "nuclei ispettivi antimafia' del presidente crocetta?
A proposito del mutuo da un miliardo di euro: il bilancio della Regione non consente di contrarre debiti!
IN QUESTA STORIA C’E’ QUALCOSA CHE SFUGGE. SIAMO PROPRIO SICURI CHE SI TRATTI DI FATTI CHE RIGUARDANO LA SICILIA? SI OCCUPERANNO DI QUESTO I “NUCLEI ISPETTIVI ANTIMAFIA’ DEL PRESIDENTE CROCETTA?
di Paolo Luparello
Sono mesi che si parla di un mutuo da quasi un miliardo di euro che la Regione siciliana si appresterebbe a contrarre per far fronte a debiti pregressi. Ma di che debiti stiamo parlando?
Sinceramente non riesco a comprendere come la Regione li possa avere contratti. Il bilancio della Regione non consente di contrarre debiti e gli uffici possono effettuare acquisti per beni e servizi o finanziare degli investimenti a fronte dellappostamento delle relative risorse finanziarie nei capitoli di bilancio e se le risorse vengono appostate nei capitoli di bilancio significa che, una volta effettuati gli impegni e realizzato quanto dovuto, si può procedere al pagamento di quanto spettante a chi di dovere.
Siamo proprio sicuri che sono debiti della Regione?
Come mai di fronte a questa ingente massa di debiti il nostro presidente della Regione non ha lanciato fulmini e saette come, per esempio, fece un suo assessore quando scoprì che il suo assessorato non aveva un euro in ‘cassa’ e che tutti i soldi utili erano già stati impegnati?
Cosa si conta di pagare con questo miliardo di euro? E se si dovrà pagare questo miliardo, non sarebbe il caso di capire come si sia arrivati a questa cifra e se ci siano delle precise responsabilità da parte di qualcuno?
Si occuperanno anche di questo i nuclei ispettivi antimafia che il presidente si accingerebbe a costituire?