I due messinesi di 27 e 28 anni sono accusati di furto aggravato in concorso. Per ricostruire tutta la dinamica, i carabinieri hanno visionato le immagini dei sistemi di videosorveglianza dello scalo catanese
Aeroporto, segnalano zaino abbandonato in bagno Ma avevano rubato gli occhiali da sole, denunciati
I carabinieri della stazione aeroporto di Catania Fontanarossa hanno denunciato due
messinesi di 27 e 28 anni perché ritenuti responsabili di furto aggravato in
concorso. Nella mattinata, i due viaggiatori hanno segnalato a un’operatrice aeroportuale
dello scalo catanese la presenza di uno zaino abbandonato all’interno dei servizi igienici vicino all’area di ritiro bagagli.
Una circostanza che è sembrata strana ai militari in servizio di vigilanza che hanno controllato i filmati di videosorveglianza per ricostruire la vicenda. Dalle immagini registrate dalle telecamere si vede che lo zaino era stato abbandonato nei bagni poco prima proprio dai due uomini che avevano segnalato il ritrovamento. I due, però, dal bagaglio avevano preso un costoso paio di
occhiali da sole del valore di circa 500 euro. Dalle indagini è emerso che lo zaino era stato dimenticato dalla vittima del furto a bordo di un aereo.
I due messinesi hanno lasciato gli occhiali sul ripiano della finestra del comando dei carabinieri in aeroporto. Ma senza considerare che l’intera zona è coperta dalla telecamere di videosorveglianza. Entrambi sono stati denunciati.