I fermati sono stati colti in flagranza di reato. Stavano innaffiando la coltivazione, messa su in un terreno demaniale nei pressi di un torrente da cui i quattro prendevano l'acqua per innaffiare
Caltagirone, 150 piante di cannabis nascoste tra i rovi Quattro persone in manette, uno aggredisce un militare
I carabinieri della stazione di Caltagirone insieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia e al 12esimo Nucleo elicotteri di Catania, hanno arrestato in flagranza di reato quattro persone di 24, 25, 31 e 35 anni, per coltivazione di sostanze stupefacenti.
Erano intenti a irrigare e curare una piantagione di canapa indiana composta da 150 piante di altezza media di 1.5 metri, nascoste all’interno di rovi, su terreno demaniale, in prossimità di un torrente dal quale attingevano acqua attraverso un sistema d’irrigazione artigianale.
Durante le fasi dell’arresto il 24enne si è scagliato contro uno dei militari che è stato costretto, dopo una violenta colluttazione, a bloccarlo e ammanettarlo. L’aggressore è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito di rinvenire e sequestrare: circa 30 grammi di marijuana nell’abitazione del 35enne, circa cinque grammi in quella del 31enne e altri 30 grammi a casa del 24enne.