Mario Munzone dovrà rispondere anche di lesioni personali. L'uomo è stato rintracciato poche ore dopo l'aggressione e la sua identità è stata confermata dalle immagini registrate dalle telecamere della zona. La donna ha riportato un'emorragia cerebrale
Via Plebiscito, trascina a terra anziana durante uno scippo Arrestato 44enne. Per la vittima una prognosi di 40 giorni
Un 44enne catanese è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di rapina aggravata e lesioni personali. L’uomo si è reso protagonista di una violenza aggressione ai danni di un’anziana. Mario Munzone, questo il nome della persona arrestato, si è avvicinato alla donna dopo che quest’ultima aveva prelevato denaro al banco-posta in via Plebiscito.
Il 44enne si trovava a bordo di una motocicletta quando le ha strappato la borsa, facendola cadere a terra. Munzone ha lasciato la vittima sull’asfalto ed è fuggito via. L’anziana, che ha battuto la testa sul marciapiede, è stata soccorsa e portata in ospedale, dove le è stata diagnosticata un’emorragia cerebrale. I medici hanno fissato la prognosi in 40 giorni.
Le indagini sono partite con il coinvolgimento degli agenti della Squadra mobile e del reparto Falchi. Fondamentali sono state le immagini registrate dalle telecamere installate nella zona e dalla testimonianza della vittima. L’uomo è stato rintracciato poche ore dopo nei pressi del luogo in cui è avvenuta la rapina.