L'impatto, per causa ancora da accertare, è avvenuto all'interno della galleria San Demetrio. I conducenti sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. Arteria temporaneamente chiusa per consentire i soccorsi. Guarda le foto
Scontro camion-auto lungo l’autostrada A18 Due feriti lievi. Intervento dei vigili del fuoco
Un automobilista di 33 anni e un camionista di 59 anni sono rimasti feriti, in maniera non grave, nello scontro tra una Toyota Yaris e un autoarticolato Scania avvenuto alle 3 della notte scorsa nella galleria San Demetrio, lungo l’autostrada Catania-Siracusa, in direzione del capoluogo aretuseo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento sud del comando provinciale di Catania, personale del 118 e polizia stradale. I conducenti dei due mezzi hanno riportato ferite lievi e sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. Per estrarre il conducente del mezzo pesante si è reso necessario accedere dal tettuccio in vetro della cabina. Le autovetture in coda all’interno della galleria sono state fatte uscire e l’autostrada è rimasta chiusa. Fino al primo pomeriggio per andare in direzione Siracusa i mezzi vengono convogliati sulla statale 114, con lunghe code.