L'arteria collega Paternò con la periferia di Belpasso. Da verificare ancora l'esatta dinamica su cui stanno lavorando i vigili urbani. Un'automobile a quanto pare si trovava a bordo strada, non è chiaro se con i segnali d'emergenza attivi
Provinciale 15, tamponamento tra automobili Danni ai mezzi. Lievi le ferite per i conducenti
Incidente stradale nella mattinata di oggi lungo la strada provinciale 15, non distante dal parco acquatico Etnaland, arteria che collega Paternò con la periferia di Belpasso. Il sinistro si è verificato poco dopo le 9.45 e ha coinvolto una Mitsubishi Pajero e una Nissan. Il tamponamento ha provocato il ferimento dei due conducenti.
Non è ancora chiara la dinamica, su cui stanno lavorando gli agenti della polizia municipale belpassese, chiamati oltre ad effettuare i rilievi del caso anche a regolare la circolazione veicolare. Da una prima e sommaria ricostruzione sembrerebbe che il conducente del primo mezzo, per cause in fase di accertamento, avrebbe tamponato in modo piuttosto violento la Nissan, la quale al momento dello scontro era ferma ai margini della strada. Da verificare ancora se il conducente avesse attivato oppure no i segnali di emergenza.
I due mezzi hanno subito danni notevoli; sul posto a soccorrere i due feriti alcuni automobilisti in transito. Personale medico del 118 ha successivamente avuto cura dei due uomini per trasportarli al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò: per loro traumi ed escoriazioni varie. Non sarebbero comunque in pericolo di vita.