Una scia infuocata di roghi - sulle cui cause non c'è ancora chiarezza - ha chiamato alla mobilitazione vari distaccamenti etnei dei vigili del fuoco. Il primo allarme è partito da via Aldo Moro ad Aci Catena, poi altri quattro episodi
Nottata di incendi in quattro Comuni del Catanese Auto bruciate nell’Acese, a Trecastagni e a Motta
Una scia infuocata di incendi ad automobili ha reso movimentata la notte appena trascorsa in provincia di Catania. Il primo allarme è scattato in via Aldo Moro ad Aci Catena, intorno alle 21.50. A prendere fuoco due utilitarie, mentre in via Macello sempre nello stesso paese, all’1.35, a bruciare sono stati un furgone già distrutto e una Ford Fiesta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Acireale che avrebbero accertato la natura dolosa del secondo rogo, sul primo restano dubbi.
Alle ore 3.30, invece, è stata la volta di Acireale. In via Francesco Patanè sono state divorate dalle fiamme una Peugeot 308 e una Fiat Uno. Assieme ai pompieri acesi sono intervenuti anche i carabinieri. Tre ore prima, a Motta Sant’Anastasia, era scattato l’allarme in via Rosolino Pilo: una Peugeot 106 si è incendiata, danni anche all’auto accanto. In azione i pompieri di Paternò.
Infine, a Trecastagni, i vigili del fuoco del distaccamento Catania nord hanno domato l’incendio di un’autovettura e di un furgone in via Sebastiano Consoli.